Coppa Sudamericana, 2-2 con il Rosario Central: pareggio al cardiopalma per il Táchira

CARACAS – Sul campo dello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal, é andata in scena una gara non adatta ai deboli di cuore: il Deportivo Táchira ha pareggiato (2-2) all’ultimo respiro con gli argentini del Rosario Central. La gara era valevole per gli ottavi di finale della Coppa Sudamericana.

Ad aprire il tabellino dei gol é stata la formazione argentina grazie alla rete del centrocampista Luciano Ferreyra. I gialloneri hanno cercato di ristabilire la parità nel primo tempo, ma senza riuscirci.

Il Táchira ha ristabilito, al 56esimo, grazie al guizzo vincente di José Luis Granados che ha sfruttato al meglio l’assist vincente di Maurice Cova.

Quando sembrava che la gara doveva chiudersi sull’1-1, arriva al 90esimo il 2-1 dell’Academia Rosarina con la zampata di Alan Marinelli.

Nonostante non ci fosse il pubblico sugli spalti, il Táchira ha dimostrato che non voleva perdere la gara ed ha trovato il pari nel recupero (90+4’) con Douglar Angarita.

Tra sette giorni, si disputerà in Argentina la gara di ritorno. I ragazzi di Juan Domingo Tolisano sono chiamati all’impresa: vittoria o pareggio dal 3-3 in poi.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento