Calcio: tre arbitri venezuelani in gara nel torneo maschile a Tokyo 2020

Gli arbitri Valenzuela, Moreno e Torrealba rappresenteranno il Venezuela a Tokio.

CARACAS – Con un comunicato stampa la Federación Venezolana de Fútbol ha annunciato che gli arbitri Jesús Valenzuela (della sezione dello stato Portuguesa), Tulio Moreno (Bolívar) e Lubín Torrealba (Lara) saranno presenti nel torneo maschile di calcio ai Giochi Olimpici di Tokyo.

“É un onore rappresentare il Venezuela in un evento simile. Questo non si ottiene dalla mattina alla sera, ma é il frutto di tanto lavoro e supporto della FVF” ha dichiarato Torrealba nel comunicato stampa.

Il torneo maschile di calcio si svolgerà dal 21 luglio al 7 agosto 2021 in sette diversi stadi di sei città del Giappone: oltre alla sede principale delle olimpiadi, Tokyo, gli incontri verranno disputati a Kashima (dove gli Azzurri furono sconfitti per 2-1 dalla Croazia nel mondiale del 2002), Saitama, Sapporo (fu sede della vittoria 2-0 dell’Italia contro l’Ecuador), Sendai e Yokohama.

“Bisogna ringraziare Dio per questa grande occasione che abbiamo e ringraziare gli istruttori che ho avuto durante la mia carriera, i miei compagni e la FVF. Senza dimenticare le nostre famiglie” spiega Tulio Moreno.

Da un tempo a questa parte gli arbitri venezuelani sono presi in considerazione per dettare legge in gare di altissimo livello internazionale.

“La crescita avuta dall’arbitraggio é molto buona. In Venezuela abbiamo dimostrato di essere all’altezza di tutto il mondo. Bisogna essere fieri di rappresentare il Venezuela”.

Questa non é la prima volta che un fischietto venezuelano scende in campo olimpico, in passato ci sono stati Juan Soto, Jorge Urrego e Carlos López nell’edizione di Londra 2012.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento