Coppa Sudamericana: il Táchira ospita a Pueblo Nuevo il Rosario Central

I gialloneri andranno a caccia della vittoria sul campo di Pueblo Nuevo. Foto Dvo Táchira

CARACAS – Domani, alle 20:30 (ora del Venezuela), il Deportivo Táchira ospiterà gli argentini del Rosario Central, nella gara d’andata degli ottavi di finale della Coppa Sudamericana.

I “Gialloneri” sono l’unica squadra della Primera División superstite nelle competizioni internazionali. La squadra allenata da Juan Domingo Tolisano é arrivata a questa fase del torneo dopo aver chiuso la fase a gironi della Coppa Libertadores al terzo posto, che gli ha permesso di essere ancora in corsa per le competizioni internazionali. Dal canto suo, “La Academia Rosarina” ha chiuso al primo posto con 11 punti il gruppo A della Coppa Sudamericana.

Nel torneo locale, il “Carrusel Aurinegro” é al comando del “Grupo Occidental” con 26 punti, a +3  dal Portuguesa (secondo della classe) e +7 dall’Estudiantes de Mérida. Nell’ultimo turno di campionato ha battuto per 3-0 lo Zamora. Mentre il Rosario Central non gioca una gara ufficiale dal 26 maggio: quando pareggiò (0-0) in casa con il 12 de Octubre, nell’ultima giornata della fase a gironi della Coppa Sudamericana.

Per la gara di domani, gli argentini dovranno fare a meno del centrocampista Emiliano Martínez (problema muscolari) ed il portiere Jorge Broun (problemi allo stomaco).

Storia ben diversa quella del Deportivo Táchira, che non solo é tra le migliori formazioni della Liga FutVe, ma è anche una delle poche formazioni che non ha subito sconfitte in casa in questo 2021.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento