Juve: parte Allegri bis, tifosi chiedono Champions

Massimiliano Allegri sorridente. (Archivio)
Massimiliano Allegri sorridente. ANSA/UFFICIO STAMPA SKY SPORT

TORINO. – Cambiano gli allenatori e passano le stagioni, ma il sogno dei tifosi della Juventus resta sempre lo stesso, la Champions. Sogno, traguardo od ossessione, in cima ai desiderata c’è sempre quella coppa che ai bianconeri sfugge dal 1996.

“Mister, portaci sul tetto d’Europa”, i cori degli juventini nel giorno del raduno della squadra. E il destinatario del messaggio era proprio Massimiliano Allegri, riapparso davanti ai suoi vecchi, nuovi tifosi qualche minuto dopo le 10: un salto veloce al J Medical, poi via alla Continassa per costruire la nuova Juve.

Al momento, è una squadra piena di giovani e con pochi pezzi grossi, visto che Europei e Copa America sono terminati domenica scorsa e tanti bianconeri hanno cominciato appena adesso le vacanze. Si sono rivisti McKennie e Arthur, sono tornati alla base Rugani e Perin oltre a Pellegrini, De Sciglio e Pjaca, poi tanti Under 23 rimpolperanno la rosa bianconera in questo avvio di nuova stagione.

Così, a prendersi la scena è stato Paulo Dybala: ha visto da casa il trionfo della sua Argentina e dell’amico Messi, anche la Joya si è ritrovato al primo giorno di raduno.

E la folla di una cinquantina di tifosi ha acclamato particolarmente lui, alzando i decibel delle urla quando è sbucato dalla Jeep che lo ha portato al J Medical per le visite di rito.  Foto e autografi, Dybala è stato la star del primo giorno della nuova stagione, la sua settima all’ombra della Mole.

“Si ricomincia” ha scritto l’argentino sul proprio profilo Instagram, facendo il pieno di “mi piace” e di commenti che lo invitano a rinnovare il contratto in scadenza tra dodici mesi. Qualche passo in avanti è stato già fatto, ma per mettere tutto nero su bianco c’è bisogno di avvicinarsi ulteriormente.

Per vedere rotolare il pallone sul prato della Continassa, invece, bisognerà aspettare molto meno: già domani, infatti, cominceranno i lavori sul campo. La giornata di oggi è stata dedicata alle visite di idoneità, ai test di valutazione e alle consuete procedure anti Covid previste dal protocollo vigente.

Nella mattinata di domani i bianconeri si rimetteranno pantaloncini e maglietta e torneranno a correre. Comincerà ufficialmente l”Allegri bis’ e il tecnico riprenderà in mano la Juve, il programma prevede una doppia seduta di allenamento. Inevitabilmente mancherà Cristiano Ronaldo, ma almeno per il momento non è per una questione di mercato: il portoghese ha terminato l’Europeo lo scorso 27 giugno, con il Portogallo eliminato agli ottavi di finale dal Belgio, e ora si sta godendo un periodo di relax su un lussuoso yacht insieme alla compagna Georgina e a tutta la famiglia.

Eppure, nel primo giorno della nuova stagione si è parlato anche lui. “Ma

Acclamato Dybala. Nevded rassicura: “Ronaldo arriva, arriva”

resta?” la domanda di un tifoso all’esterno della Continassa; “Arriva, arriva” la risposta secca del vice-presidente bianconero Pavel Nedved.

Uno scambio di battute che ha subito rialzato le quotazioni di una permanenza di CR7 in bianconero, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2022. E questo rimarrà il tema caldo dell’estate juventina, mentre in entrata si sta cominciando a muovere qualcosa.

L’operazione Locatelli, ad esempio: il centrocampista del Sassuolo è l’obiettivo principale di Federico Cherubini, potrebbe essere proprio il neroverde il primo colpo del nuovo Football Director del club.

Lascia un commento