Calciomercato: l’italo-venezuelano Fernando Aristiguieta De Luca giocherà con il Puebla

Per l'italo-venezuelano sará la sua terza squadra nel campionato messicano. Foto Puebla FC

CARACAS – Il Puebla, formazione della serie A messicana, ha annunciato che dal prossimo Torneo Apertura, che partirá il 22 luglio, avrà in rosa un nuovo giocatore: l’italo-venezuelano Fernando Aristeguieta De Luca (29 anni).

“Fernando ha firmato un contratto di tre anni ed arriverà per rinforzarci: nel gioco aereo la sua grande abilità, tiri pericolosi dentro e fuori area con il suo potente destro e sopratutto con i suoi gol”, con queste parole il Puebla ha annunciato l’acquisto.

L’attaccante, nato a Caracas 29 anni fa, ha recentemente chiuso la sua partecipazione nella Coppa America con la Vinotinto e si aggregherà alla squadra allenata l’argentino Nicolás Larcamón (noto ai tifosi del FutVe per aver allenato il Deportivo Anzoátegui) nei prossimi giorni.

Il Puebla sarà la terza squadra con cui giocherà “El Colorado” in Messico. In precedenza ha giocato con il Morelia (37 gare disputate, 10 gol e 3 assist), dal 2020 il Morelia ha cambiato nome diventando Mazatlán (disputando 31 gare e segnando 7 reti).

L’attaccante di origine triestina ha diverse esperienze all’estero. Prima di volare nel vecchio continente ha giocato nel settore giovanile del San Ignacio de Loyola, del CIV di Caracas e del Caracas. Con la formazione della Cota 905 ha esordito in Primera División nel 2010 disputando 71 gare ufficiali e segnando 31 reti.

Nelle pupille dei tifosi del Caracas é rimasta impressa la tripletta segnata nell’ultima giornata nel “clásico” contro il Deportivo Táchira a San Cristóbal.

Poi nel 2013 é andato a rinforzare il Nantes, e con la squadra gialloverde ha collezionato 45 presenze segnando 11 gol. Poi ha rinforzato il Philadelphia Union (21 presenze, 5 reti) e i francesi del Red Star (8 gare, 1 gol). Nella stagione 2016-2017 é ritornato al Nantes giocando 5 gare ma senza andare a segno.

Infine sono arrivate le esperienze con i portoghesi del Nacional, i colombiani dell’América de Cali ed i messicani del Morelia e Mazatlán.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento