Calcio venezuelano, 3-2 allo Zamora: colpaccio dell’Hermanos Colmenarez all’Agustín Tovar

La matricola ha superato 3-2 allo Zamora. Foto prensa Hermanos Colmenarez.

CARACAS – In questo turno di campionato della Liga Futve una delle gare più affascinanti é andata in scena sul campo dell’Agustín Tovar di Barinas. Nella cosiddetta “Ciudad Marquesa”, la matricola Hermanos Colmenarez ha battuto per 3-2 lo Zamora.

José Serrano al 37esimo dal dischetto ha portato in vantaggio i Bianconeri di Barinas. Poi nella ripresa, la neopromossa ha ribaltato la frittata con la doppietta di César Magallán (52’ e 54’).

Lo Zamora ha trovato il pari al 65esimo con Leomar Mosquera. Ma al 75esimo, l’Hermanos Colmenarez ha sferrato il colpo del ko con Juan Zapata (75’).

Nello stadio Olímpico della UCV, Metropolitanos sfiora l’impresa contro il Caracas: 1-1 il risultato finale. I viola sbloccano subito il risultato con lo 0-1 segnato da Jonathan Castillo dopo appena tre giri di lancette. Poi, nella ripresa i ragazzi di Noel Sanvicente trovano il pari grazie al tap-in vincente di Samson Akinyoola (56’). In questa sfida, il direttore di gara, Marco Suarez, é stato sostituito al 64esimo per un’infortunio al polpaccio. Al suo posto é subentrata María Eugenia Herrán.

Vittoria sofferta (1-0) per il Deportivo Táchira contro il Portuguesa: il gol partita é stato griffato da Maurice Cova al 92esimo.

Hanno completato il programma della 10ma giornata della Liga FutVe: Deportivo La Guaira-Yaracuyanos 1-1, Academia Puerto Cabello – Gran Valencia 1-1, Lala-Monagas 0-3, UCV-Atlético Venezuela 2-2, Zulia-Estudiantes de Mérida 1-2.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento