Vaccini: su Tiktok oltre 100 video con quasi quattro milioni di visualizzazioni

#mivacinoperche su TikTok.
#mivacinoperche su TikTok.

ROMA. – Non sono influencer ma giovani creator ovvero creano “contenuti’ soprattutto dei video su Tiktok e sono famosi e seguitissimi da più giovani. Per questa ragione la ministra Fabiana Dadone ne ha coinvolti una ventina nella campagna “#MiVaccinoPerche’ , lanciata su #TikTok proprio per sensibilizzare i giovanissimi sul tema del vaccino.

Tre di questi giovani creator sono Dayoung Clementi, Patrizia di Quello che le donne non dicono e Cecilia Cantarano che in una diretta con la ministra sono stati seguiti da 55 mila spettatori.

I creator ispirano i giovanissimi a diventare anche loro autori di video, in questo caso sull’importanza di vaccinarsi e così i ragazzi hanno realizzato circa un centinaio di video, postati su Tiktok, che finora hanno ottenuto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni in cui spiegano di volersi fare il vaccino “per fare baldoria fino alle 4 di mattina”, o “per baciare finalmente genitori e nonni” oppure “per sentire la musica da musica dal vivo” o per “tornare a viaggiare” o “ballare”.

Una sorta di tam tam digitale che ha avuto un audience tale da far dire alla Dadone “I giovani stanno davvero facendo la differenza”. Dayoung Clementi, 22 anni, studia lingue all’università e realizza video “culturali”, ovvero tutorial di lingue e sui suoi viaggi. Solo su Tiktok la seguono oltre 740 mila ragazzini, ma ha account anche su Youtbube ed Instagram.

Cecilia Canterano è una cantante di 20 anni ed è la regina dei video divertenti e spiritosi su Tiktok ha 2,9 milioni di followers;, ha partecipato alla trasmissione “Stasera Tutto è possibile e Kids Choice Awards 2020. Patrizia di ‘Quello che le donne non dicono” è invece una Youtuber, seguita da 1,3 milioni di persone, la sua specialità è la comicità al femminile.

Lascia un commento