Baseball, ko 4-2 con gli Usa: Vinotinto, la qualificazione nel pre-olimpico di Puebla

La Vinotinto del baseball dovrá disputare il preolimpico di Puebla.

CARACAS – Con la vittoria 6-5 della Repubblica Dominicana sul Canada, la Vinotinto non aveva più possibilità di qualificarsi per Tokyo in questo pre-olimpico. Ma l’intenzione era chiudere in bellezza la sua partecipazione con una vittoria contro gli USA.

Però sul diamante di Port Saint Lucie ad avere la meglio é stata la nazionale a stelle e strisce che si é imposta per 4-2, e così ha timbrato il biglietto verso i giochi olimpici di Tokyo. Il Venezuela saluta il pre-olimpico con uno score di tre vittorie (6-5 con Cuba, 2-3 con la Colombia e 0-5 con il Canadá) e 2 ko (14-4 con Repubblica Dominicana e 2-4 con USA).

Oltre agli Stati Uniti, hanno un posto garantito per il torneo di baseball che si svolgerà nella “Terra del Sol Levante” Corea del Sud, Israele, Giappone e Messico.

Il Venezuela avrà a disposizione un’altra possibilità per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile per il torneo a cinque cerchi: lo spareggio in Messico. Questo torneo si disputerà nello stadio Hermanos Serdán di Puebla tra il 22 e 26 giugno quando affronterà Australia, Paesi Bassi e Taiwan.

(Di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento