Pallacanestro: Trotamundos campione della SuperLiga de Baloncesto

CARACAS – Trotamundos de Carabobo storico! Il cosiddetto “Expreso Azul” grazie alla vittoria 75-63 contro i Guaiqueríes de Margarita, in gara 4 della Finale della SuperLiga de Baloncesto, si é aggiudicato lo scudetto. Grazie a questo trionfo, Trotamundos é l’unica formazione venezuelana ad aver vinto tutti i trofei nei campionati in cui ha preso parte: scudetti della Liga Especial de Baloncesto, Liga Profesional de Baloncesto, Copa LPB e SuperLiga.

In questo 2021, la finalissima ha avuto un solo scenario: il Palasport José Joaquín “Papá” Carrillo, meglio noto come Parque Miranda. La squadra di Carabobo dopo aver perso gara 1 (85-68), si é ripresa vincendo le tre successive (88-68, 83-91 e 75-63).

Il migliore in campo per “El Expreso Azul” é stato Jhornan Zamora con 21 punti segnati. Da segnalare la prova eroica di David Cubillán che con una caviglia infortunata ha lasciato l’anima sul parque mettendo a segno 13 punti.

“É uno dei più speciali della mia carriera! É un debito che avevo con me stesso, dato che nel campionato scorso non ho potuto giocare” ha dichiarato Cubillan in lacrime a fine gara.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento