Preolimpico baseball, ko 14-4 con la Repubblica Dominicana: la Vinotinto si complica la vita

CARACAS – Inizia male il cammino della Vinotinto nella Super Ronda del Preolimpico verso Tokyo: ko 14-4 con la Repubblica Dominicana.

La nazionale isolana ha approfittato al massimo il suo potere offensivo. A suon di fuoricampo ha mandato al tappeto il Venezuela. Sull’altra sponda, i lanciatori ed i battitori venezuelani non sono stati efficienti come nel primo turno.

In questa sfida la Repubblica Dominicana ha messo a segno 17 hit, 5 di questi fuoricampo. Mentre il Venezuela ha messo a segno un grand slam (un fuoricampo con tre compagni in base) di Herná Pérez. Al momento di mandare la pallina in tribuna in base c’erano Carlos Pérez, Gabriel Noriega e Yonny Hernández.

“Non ci aspettavamo un risultato simile a questo. Loro han giocato un ottimo baseball ma domani avremo l’opportunità di rifarci” ha dichiarato a fine gara José Alguacil, manager del Venezuela.

La Vinotinto per tenere vivo il lumicino di speranza verso Tokyo dovrà prima battere gli Stati Uniti (domani alle 19:00), e poi sperare in un risultato favorevole nella sfida Repubblica Dominicana-Canada.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento