Mercato: Lazio stringe per Sarri Samp, Dionisi o Vieira

Maurizio Sarri sbraita dalla panchina del Chelsea.Archivio.
Maurizio Sarri sbraita dalla panchina del Chelsea. Archivio.

ROMA.  – TUCHEL rinnova con il Chelsea, CONTE è sempre più vicino al Chelsea, SARRI continua a parlare con la Lazio, mentre la Sampdoria ha preso DIONISI, ma l’Empoli non vuole mollare il tecnico della promozione. Se non ci sarà accordo, il presidente Ferrero potrebbe virare su Patrick VIEIRA, es cenrocampista di Juventus e Inter.

Detto anche che GIAMPAOLO sta per firmare con il Sassuolo, sono sempre gli allenatori i protagonisti del mercato, con RANIERI che potrebbe finire al Lilla neocampione di Francia, mentre ZANETTI ha fatto sapere che rimarrà al Venezia.

Sul fronte giocatori, la Roma sta tentando di arrivare a due giocatori dell’orbita Red Bull Salisburgo, chiesto da Mourinho, il centrocampista austriaco  SABITZER del Lipsia (si può inserendo nella trattativa KLUIVERT, che in questa stagione ha giocato in prestito nella squadra tedesca) e PATSON DAKA, zambiano di 22 anni che nelle ultime due stagioni ha segnato 51 gol in 59 presenze e ha un contratto fino al 2024.

Il problema è la concorrenza, perché il ragazzo ha richieste da Arsenal e Manchester United. A Trigoria piace anche RAPHINHA, 24enne ala del Leeds del “Loco” Bielsa. Il quale avrebbe detto ai suoi dirigenti che se ne andrà se questo giocatore verrà venduto. Il giocatore di cognome fa Belloli, e dovrebbe ottenere il passaporto italiano.

Intanto il Chelsea ha esercitato l’opzione per il rinnovo annuale di GIROUD, che quindi non andrà al Milan, ora alla ricerca di un altro attaccante. Dalla Dinamo Mosca è arrivata la richiesta per LAXALT, mentre ROMAGNOLI avrebbe avuto un contatto con la Lazio.

In casa della Juventus c’è sempre da risolvere il rebus CRISTIANO RONALDO, che potrebbe lasciare per tornare al Manchester United. Ma la Nike, suo sponsor personale che dalla prossima stagione vestirà lo Sporting Lisbona gli avrebbe chiesto di tornare al suo club d’origine, dove però CR7 non percepirebbe l’ingaggio che gli assicura la Vecchia Signora o che potrebbe ricevere in Inghilterra.

 

La Fiorentina sta cercando di prendere SERGIO OLIVEIRA del Porto, “giustiziere” della Juventus in Champions League: il potentissimo agente Jorge Mendes è al lavoro, ma i viola devono alzare l’offerta di 15 milioni di euro.

Infine pazza idea del Trastevere, la terza squadra della capitale, attualmente seconda nel girone E della Serie D: vorrebbe convincere Francesco TOTTI, 44 anni, a tornare al calcio giocato e nel club dove, quando di anni ne aveva 8, cominciò la sua carriera. Il presidente del club del Rione, Pier Luigi Betturri è convinto che, in D, l’ex capitano della Roma (al quale offrirebbe anche un incarico dirigenziale), con la sua classe anche se si è ritirato da 4 anni, possa ancora fare la differenza.

Lascia un commento