Mercato: il City tenta Lukaku, il Milan vira su Giroud

Romelu Lukaku festeggia una rete
Romelu Lukaku festeggia una rete con la maglia dell'Inter. ANSA / MATTEO BAZZI

ROMA. – Dopo aver dominato il campeonato Milano punta a fare altrettanto con il mercato estivo sempre con un occhio al portafoglio che non è certo stracolmo. E se l’Inter punta a tenersi stretto Lukaku nonostante le sirene milionarie del Manchster City, il Milan continua sulla strada dell’esperienza in attacco passando da un semplice monitoraggio per Vlahovic e Scamacca a quello per una vecchia volpe come Giroud che arriverebbe a parametro zero. Il nazionale francese ha un ingaggio che tocca il tetto salariale rossonero, ma il Decreto Crescita aiuterebbe le finanze rossonere al lordo.

Sull’altra sponda di Milano, quella nerazzurra, è Derby inglese, tra Chelsea e Manchester City, per strappare all’Inter Lukaku che da parte sua assicura di voler  restare a San Siro dopo l’addio di Antonio Conte. Ma, secondo la stampa britannica, nonostante le ultime dichiarazioni dell’attaccante belga, che ha detto di non volere lasciare l’Inter, di fronte ad una congrua offerta milionaria, sulla base di 80 milioni di euro, il club milanese potrebbe convincersi a cedere il centravanti.

A Roma in attesa dello sbarco di Mourinho continua la girándola di nomi per rinforzare la squadra dello Special One: l’ultimo nome è quello di João Klauss: il centravanti brasiliano è in forza allo Standard Liegi, dove ha segnato cinque gol nel campionato belga. Il cartellino del classe ’97 è di proprietà dell’Hoffenheim, e il contratto è in scadenza tra un anno e lui potrebbe partire per circa 3 milioni.

Sul fronte Lazio, se si concretizzasse l’arrivo di Maurizio Sarri sono già cinque i colpi richiesti dall’ex tecnico di Juve e Napoli a Lotito. Come terzini, Sarri vorrebbe Hysaj (in scadenza) e Lykogiannis dal Cagliari: per lui si lavora ad uno scambio con Fares. Sempre dal club sardo piace Nandez. In attacco spazio a Borrè, che si svincolerà dal River Plate, e ad Ilicic dell’Atalanta.

E a proposito della Dea, il club bergamasco continua a puntare sui gioielli del Bologna: l’Atalanta è fortemente interessata a tre giocatori del Bologna, Tomiyasu, Schouten e Svanberg. L’idea dei nerazzurri sarebbe prendere il giapponese e uno dei due mediani felsinei. Le richieste dei rossoblù sono però considerate, al momento, troppo elevate. Si parla di una valutazione del laterale ex Saint Truiden di almeno 25 milioni, mentre i due centrocampisti sono valutati 15 milioni ognuno, reputati troppi dalla Dea.

Lascia un commento