Calcio venezuelano: al via il girone di ritorno della Liga FutVe

CARACAS – Dopo aver completato il girone d’andata della Primera División venezuelana: Caracas, Deportivo Táchira e la coppia Deportivo La Guaira-Gran Valencia guidano i rispettivi gironi.

Il Caracas, capolista del girone orientale, andrà a far visita alla matricola UCV. Nella gara d’andata i “Rojos del Ávila” si sono aggiudicati la vittoria 2-0 grazie alle reti di Jorge Echeverría (29’) e Miguel Celis (81’). La gara é in programma domani, alle 11:00 del mattino, sul campo dello stadio Olímpico.

Il Deportivo Táchira se la vedrà con la neopromossa Hermanos Colmenarez, formazione che ha dato filo da torcere a diverse squadre. All’andata, sul campo dello stadio Pueblo Nuevo di san Cristóbal, i gialloneri si sono imposti per 2-1 grazie alle reti di Lucas Gómez (45+2’) e Nelson Hernández (62’). Ma i primi a passare in vantaggio erano stati gli ospiti con Wilmar González (6’).

Nel girone Centrale, la sorpresa Gran Valencia se la vedrà nel derby con il Carabobo nello stadio Misael Delgado. All’andata, i “Celestes del Centro” si sono aggiudicati la vittoria (1-0) grazie ad un gol di Ángel Osorio. I ragazzi allenati da Pomponio Morales stanno disputando un ottimo campionato e sognano di continuare a sorprendere, ma occhio al Carabobo di Enrique Maggiolo che é in crescita, sopratutto dopo la vittoria 3-1 nel “Clásico de la Regional del Centro” contro l’Aragua. Il fischio d’inizio nello stadio Misael Delgado é in programma sabato alle 17:00.

I campioni in carica, il Deportivo La Guaira, giocherà contro un Aragua in crisi. All’andata hanno pareggiato 0-0 nello stadio Olímpico. La gara si disputerà venerdì, alle 16:00 sul campo neutro del Brigido Iriarte.

Completeranno l’ottava giornata: Metropolitanos – Atlético Venezuela, Mineros – Monagas, Trujillanos – Estudiantes de Mérida, Portuguesa – Zamora e Yaracuyanos – Deportivo Lara.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento