Baseball, 6-5 a Cuba: buona la prima della Vinotinto nel preolimpico

CARACAS – La Vinotinto inizia con il piede giusto la sua avventura nel preolímpico di baseball: vittoria 6-5 su Cuba.

La gara si é messa subito in discesa per la nazionale venezuelana. Nel primo inning, Juniel Querecuto ha ricevuto base su ball, poi c’é stata una singola di Hernán Pérez ed infine il fuori campo di Carlos Pérez: subito 3-0 per il Venezuela.

Il lanciatore venezuelano, Anibal Sánchez ha iniziato la gara in confusione con lanci poco precisi, ma i suoi compagni hanno saputo aiutarlo nei primi tre inning.

Nella terza ripresa, i venezuelani hanno colpito nuovamente grazie a Querecuto (doppia), poi Pérez ha mandato a punti il ricevitore: 4-0 Venezuela.

Nella quarta ripresa, si sveglia la nazionale cubana grazie al fuoricampo di Erisbel Arruebarruena che manda a punti anche Yosvani Alarcón: 4-2. Nel 5to inning, Cuba accorcia le distanze grazie alla coppia  Yadir Mujica che manda a punti Roel Santos: 4-3.

Il manager venezuelano, José Alguacil ha corso ai ripari cambiando il lanciatore Sánchez: al suo posto sono saliti sul monte prima Danny Rondón e poi Adrián Almeida.

Nella sesta ripresa, il Venezuela riprende le distanze grazie al fuoricampo di  Hernán Pérez: 5-3 per il Venezuela. nell’ottavo inningo, Robinson Chirinos mette a segno un homerun ed allunga le distanze: 6-3.

Nell’ultimo inning Cuba si porta sul 6-5, ma fortunatamente il Venezuela porta a casa la prima vittoria in questo torneo che assegna un posto per i giochi olimpici.  Oggi alle 13:00, sul diamante di Port Saint Lucie, sfida alla Colombia.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento