Mercato: Inter sorpasso Inzaghi, Conte verso il Real

L'allenatore dell'Inter, Inzaghi indica ai suoi la via della vittoria.
Inzaghi indica ai suoi la via della vittoria. ANSA/ CLAUDIO PERI

ROMA. – Il ritorno di Massimiliano ALLEGRI sulla panchina Juve non è più solo una suggestione. Manca l’ufficialità che dovrebbe arrivare nel giro di una manciata di ore per dare il via libera all’Allegri-bis.

La scelta del tecnico livornese ha spiazzato l’Inter, che puntava su di lui per il dopo CONTE e che ha poi virato su Simone INZAGHI che ieri sera sembrava avesse trovato l’accordo con il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per il rinnovo.

In assenza di firme l’Inter ha sferrato l’attacco e ora le parti sembrano vicinissime. Prima del rilancio per Inzaghi, in casa nerazzurra erano salite le quotazioni dell’ex tecnico della Roma, Paulo FONSECA e di Sinisa MIHAJLOVIC, e anche di Maurizio SARRI.

Sirene spagnole invece per Antonio Conte che dopo i saluti al mondo nerazzurro è avvicinato al Real Madrid come possibile successore di Zinedine Zidane che proprio oggi ha lasciato il club blancos.

Questione di dettagli sembrano dividere Luciano SPALLETTI e il Napoli. Il tecnico toscano – legato all’Inter fino al 30 giugno – è il candidato numero uno per la panchina del club di De Laurentiis.

Valzer degli allenatori e conseguenti manovre di mercato che cominciano a prendere corpo. A cominciare dalla Roma di Josè Mourinho che ha individuato un obiettivo concreto per il centrocampo: lo svizzero Granit Xhaka dell’Arsenal.

Contatti avviati e trattativa in corso, la richiesta dei Gunners è di 25 milioni ma il club giallorosso sta lavorando per provare a chiudere a molto meno: circa 10/12 milioni più bonus. Manovre in corso anche in casa Fiorentina.

Diversi i nomi suggeriti da Gennaro Gattuso, da  Tiemouè Bakayoko – fedelissimo di “Ringhio” sin dai tempi del Milan, che quest’anno lo ha voluto al Napoli – a Matteo Politano Ma anche il terzino Hysaj.

Il Milan ha ufficializzato oggi l’arrivo del portiere Mike Maignan dal Lille a partire dal 1 luglio 2021.  “Il portiere ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026 e vestirà la maglia numero 16”, si legge sul sito rossonero e prosegue la trattativa con il Chelsea per riscattare Fikayo Tomori. I Blues hanno fissato in 28 milioni di euro la cifra per riscattare il cartellino del giocatori, il club rossonero vorrebbe ritoccarla al ribasso.

Il Genoa è tra i club più attivi in questi primissimi giorni di calciomercato: dall’Atalanta è in arrivo Arkadiusz RECA, esterno sinistro polacco classe 1995 che si è messo in mostra con il Crotone (era in prestito). Si attende solo l’ufficialità, invece per l’arrivo di Stefano Sabelli dall’Empoli.

Lascia un commento