Tennis Lione: Musetti in semifinale trova Tsitsipas

Lorenzo Musetti sbuffa in azione. (ANSA)
Lorenzo Musetti in azione. (ANSA)

ROMA. – Terza semifinale in carriera nel circuito Atp per Lorenzo Musetti: il 19enne di Carrara nei quarti di finale dell'”Open Parc Auvergne-Rhone-Alpes-Lyon”, ha superato per 6-3 7-6 (2), in un’ora e 34 minuti di gioco, lo sloveno Aljaz Bedene e domani cercherà la finale contro il greco Stefanos Tsitsipas (che ha battuto 6-3 6-4 il giapponese Yoshihito Nishioka).

“É stato un finale di match pazzesco, sul 6-5 ho giocato una brutta volée e poi ho deciso di servire dal basso, ogni tanto mi viene di tentare qualche follia, però nel tie-break sono rimasto concentrato e attento su ogni punto e sono davvero soddisfatto di aver portato a casa questa partita recuperando dal 5-2 nel secondo set”, le parole a caldo di Musetti che raggiunge il penultimo atto per la terza volta a livello ATP dopo Santa Margherita di Pula lo scorso autunno e Acapulco in questa stagione, risultato che gli varrà da lunedì un nuovo best ranking, almeno al numero 76 della classifica mondiale.

Dopo aver vinto il primo set Musetti “scompare”, tanto da ritrovarsi subito sotto 3-0. Ma sul 5-2 per Bedene arriva la reazione del toscano, che riesce a rimontare portando l’avversario al tie-break, chiuso in scioltezza 7-2.

In semifinale anche il russo Karen Khachanov, n.26 ATP ed ottava testa di serie, che si è sbarazzato per 6-1 7-6 (3) del francese Richard Gasquet. Domani il 24enne moscovita si giocherà un posto in finale con il vincente della sfida tra il britannico Cameron Norrie e l’altro francese Arthur Rinderknech, match interrotto per la pioggia all’inizio del terzo set.

Lascia un commento