Calcio venezuelano: tre gare alzeranno il sipario della sesta giornata

Il programma della sesta giornata. Foto Liga FutVE

CARACAS – Atlético Venezuela-Caracas, Mineros-Lala e Portuguesa-Hermanos Colmenarez sono le gare che segneranno il vía della sesta di campionato nella Liga Futve

Lo stadio Brigido Iriarte, del rione El Paraíso, farà da cornice al derby capitolino tra “Nacionales” e “Rojos del Ávila”: il fischio d’inizio é fissato per 16:00. I padroni di casa in 4 gare disputate hanno portato alla base una vittoria (3-2 con Metropolitanos), 2 pareggi (1-1 con UCV e 2-2 con il Lala) ed una sconfitta (1-0 con Mineros). Mentre il Caracas, ha 4 vittorie (2-0 all’UCV, 1-3 con Metropolitanos, 3-0 Mineros e 2-0 con il Monagas) ed una sconfitta (1-0 con il Lala).

Per la gara di oggi, Noel Sanvicente non avrà a disposizione l’italo-venezuelano Sandro Notaroberto che é ancora ai box dopo lo scontro con un avversario la scorsa settimana.

Sono 19 i precedenti tra Atlético Venezuela e Caracas con un bilancio di 9 vittorie per i “Rojos del Ávila” e 1 per i “Nacionales”. Il pareggio é stato protagonista in 9 occasioni.

Gli ultimi due precedenti risalgono alla stagione 2019: vittoria 0-2 del Caracas sul campo neutro dell’Hermanos Ghersi di Maracay grazie alle reti di Richard Celis e Daniel Saggiomo. Mentre che la sfida andata in scena nella stadio Olímpico é finita 2-2.

Alle, 18:15 lo stadio Ricardo Tulio Maya di Ciudad Bolívar, ospiterà il “Clásico Guayanes” tra Mineros e Lala. I “Neroazzurri” non stanno vivendo una buona stagione hanno un bottino di 1 vittoria (0-2 con l’UCV) e 3 sconfitte (2-0 con il Monagas, 3-0 con il Caracas e 3-0 con Metropolitanos). Il Lala, in 4 gare disputate, ha un bottino di una vittoria (1-0 con il Caracas), due pareggi (1-1 con il Monagas e 2-2 con Atlético Venezuela) e una sconfitta (2-0 con l’UCV).

Chiuderà la giornata di oggi: Portuguesa-Hermanos Colmenarez in programma alle 20:30 nello stadio José Antonio Páez.

Sabato, alle 18:15 nell’Agustín Tovar di Barinas, si affronteranno Zamora e Deportivo Táchira. Poco dopo, nel Farid Richa di Barquisimeto si daranno battaglia Deportivo Lara e Deportivo La Guaira.

Completano il programma della sesta giornata: Trujillanos-Zulia, Carabobo-Academia Puerto Cabello, Yaracuyanos-Aragua, Metropolitanos-UCV.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento