Giochi Olimpici: lo spadaccino Félix Quintero si qualifica per Tokyo

Sono 24 gli sportivi venezuelani qualificati per Tokio

CARACAS – Il Venezuela festeggia un altro atleta nella lista dei Giochi Olimpici: lo spadaccino José Félix Quintero (24 anni). Il venezuelano ha battuto (15-14) nella finale del ‘Campeonato Preolímpico Continental para las Américas’ l’argentino Pascual Di Tella. La gara é andata in scena in Costa Rica dove il favorito  era l’argentino.

Ma Quintero ha timbrato il biglietto per la Terra del Sol Levante disputando una gara da favola: ribaltando in due occasioni l’incontro, prima dallo 0-5 e poi dal 9-13. Quando la gara era sul 14-14 é stato necessario il video per stabilire il vincitore della gara.

Nel palmares dello spadaccino venezuelano c’e un argento nel Campionato Satellite di Torku (2017) ed un bronzo nel Panamericano di Panamá (2016).

Al momento, oltre a Quintero per il Venezuela hanno un posto garantito per i giochi nella terra del sol levante: Yulimar Rojas (salto triplo), Robeylis Peinado (salto con l’asta), Antonio Diaz (kaarate), Daniel Dhers (BMX), Orluis Aular (ciclismo), Andrés Lage (vela), Karen León (Judo), Ruben Limardo (Scherma), Oscar Ariza (tuffi), José Guipe e Cesar Amarís (remo), e la nazionale maschile di pallavolo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento