Coppa Sudamericana: Aragua alla ricerca della prima vittoria nella tana del Gremio

L'italo-venezuelano Rafael Arace sará uno dei protagonisti in campo nell'Arena Gremio. Foto Aragua Fc

CARACAS. – L’Aragua che sembra aver smarrito la strada della vittoria tenterà, oggi alle 18:15 (ora di Caracas), nella tana del Gremio di dare una svolta alla sua stagione.

I ragazzi allenati da Enrike “Kike” García, in questo 2021 in 7 gare disputate (tra Campionato e Coppa Sudamericana) hanno un magro bottino di 1 vittoria (1-2 contro il Mineros), 1 pareggio (0-0 con il Deportivo La Guaira) e 5 ko (0-1 con Mineros, 0-1 con il Lanús, 0-2 con il Gran Valencia, 2-1 con La Equidad e 4-1 con il Deportivo Lara).

Una sconfitta sul campo dell’Arena Gremio della città di Porto Alegre significherebbe salutare con tre turni d’anticipo la Coppa Sudamericana. Al momento, l’unica rete segnata dalla formazione giallorossa é stata griffata da Roger Manrique contro La Equidad.

Tra i protagonisti in campo della squadra della cosiddetta Ciudad Jardín ci sarà l’italo-venezuelano Rafael Arace.

Sull’altra sponda, Tiago Nunes, mister del Gremio farà un po’ di turnover rispetto alla formazione schierata nelle vittorie: 2-1 contro La Equidad e 1-2 contro il Lanús. Dovrebbero partire dalla panchina Rafinha (ex Genoa e Bayern Monaco) e Diego Souza, quest’ultimo dovrebbe essere sostituito da Diego Churín.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento