Coppa Sudamericana, 3-2 all’Aucas: prima storica vittoria per Metropolitanos

La formazione viola ha ottenuto la sua prima vittoria nella fase a gironi. Foto Metropolitanos

CARACAS – La prima vittoria dei Metropolitanos nella fase a gironi della Coppa Sudamericana arriva sotto la pioggia che si é abbattuta nella capitale venezuelana. A fare da vittima sacrificale in questa giornata storica per la formazione viole é l’Aucas di Hector Pablo Bidoglio.

La formazione allenata da José María Morr ha battuto per 3-2 gli ecuadoregni: ma quanta sofferenza! Al 65esimo, Metropolitanos dominava la gara sul 3-0 grazie alle reti di Robinson Flores (14’), Johan Mreno (51’) e Tomás Pavone dal discetto (65’).

Ma poi i viola si sono distratti un attimo ed in due minuti la gara é passata dal 3-0 a 3-2 con le reti di Roberto Ayoví (67’) dal dischetto e Alex Carrera (69’). Qui sono riapparsi i fantasmi delle gare contro Atletico Venezuela e Melgar, in entrambi i casi battuti per 3-2. Fortunatamente, questa volta le gambe e la testa dei calciatori viola hanno retto e portato a casa un risultato favorevole.

Nella sfida dell’Olímpico tra i protagonisti in campo c’erano gli italo-venezuelani Giancarlo Schiavone, Andrés Ferro e Christian Larotonda, tutti hanno giocato i 90 minuti. Mentre Gabriele Rosa é rimasto in panchina.

Con questo risultato e la vittoria 1-0 del Melgar contro il Paranaense, Metropolitanos può sognare ancora il passaggio del turno. Dopo tre giornate la situazione nel girone D della Coppa Sudamericana é la seguente: Melgar é in cima alla classifica con 9 punti, seguono Atltetico Paranaense con 6 e Metropolitatos con 3. In fondo alla classifica c’é l’Aucas con 0 punti.

La formazione venezuelana tornerà in campo l’11 maggio quando ospiterà la formazione brasiliana, nella gara d’andata i ragazzi di José María Morr sono stati battuti 1-0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento