Coppa Sudamericana, 1-0 per il Paranaense: Metropolitanos ko in Brasile

Renato Kayzer ha segnato il gol della vittoria della formazione brasiliana contro i Metropolitanos. Foto Atletico Paranaense.

CARACAS – Con una zuccata dell’attaccante Renato Kayzer (54’), che ha sfruttato al meglio un assist perfetto del difensore Thiago Heleno, l’Atletico Paranaense ha superato per 1-0 il Metropolitanos. Per la squadra allenata dal portoghese Antonio Oliveira é la seconda vittoria in altrettante gare disputate nella fase a gironi della Coppa Sudamericana.

I ragazzi di José María Morr hanno disputato un’ottima gara sul rettangolo verde dell’Arena da Baixada. La formazione viola é andata vicino al gol, ma la poca precisione sotto porta non ha permesso di sfondare la porta brasiliana.

Al 79esimo, la formazione venezuelana é rimasta in 10 uomini a causa dell’espulsione dell’attaccante Marco Bustillo (79’). Nonostante questo, la formazione venezuelana ha cercato in tutti i modi il gol del pari ma senza esito.

In questa sfida l’italo-venezuelano Christian Larotonda ha festeggiato la 100ma gara con la maglia dei Metropolitanos.

Con questo ko e quello della scorsa settimana (2-3 con il Melgar) i sogni di gloria dei Metropolinatos iniziano a sfumarsi. I ragazzi di José María Morr, avranno tempo di rifarsi la prossima settimana quando nello stadio Olímpico della UCV sfideranno l’Aucas, mentre il Paranaense andrà a far visita al Melgar.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento