Copa Sudamericana: Metropolitanos in campo per evitare un altro passo falso

CARACAS. – Nella partita d’andata, dopo aver condotto le danze per 2-0, il Metropolitanos perdeva la rotta e si faceva ribaltare dal Melgar per 2-3 mandando in fumo i 3 punti per avanzare in classifica.

Oggi, alle 18:15 (ora di Caracas), salterà sul rettangolo verde dell’Arena da Baixada con il dente avvelenato e non vuole farsi sfuggire altri punti in questa fase a gironi della Coppa Sudamericana.

I ragazzi allenati da José María Morr in questo inizio di stagione hanno disputato 4 gare ufficiali (3 in Coppa Sudamericana e una in Primera División) con uno score di: 2 vittorie (2-0 e 0-1 con l’Academia Puerto Cabello) ed altrettante sconfitte (3-2 con l’Atlético Venezuela e 2-3 con il Melgar).

L’Atlético Paranaense, nelle ultime 6 gare disputate, ha un bottino con 3 vittorie (0-1 con l’Aucas, 3-1 con Cascavel Clube Recreativo e Rio Branco SC) ed altrettanti ko (1-0 con il Cianorte FC, 2-1 con FC Cascavel e 0-4 con l’Operário).

Per la sfida di oggi, mister José María Morr avrà nuovamente a disposizione il portiere Giancarlo Schiavone assente nella gara d’esordio a causa di una squalifica.

Quello di stasera sarà il primo confronto ufficiale tra queste due formazioni. L’unico precedente tra l’Atletico Paranaense ed una formazione risale al 2018 quando sfidò il Caracas. I brasiliani s’imposero in entrambe le gare: 0-2 sul campo dello stadio Olímpico e 2-1 nell’Arena da Baixada.

Le squadre della Primera División hanno visitato in 57 occasioni il Brasile con un score negativo di 2 vittoria, 1 pareggio e 54 sconfitte. Le due vittorie hanno come protagonista il Deportivo Italia: 1-2 contro il Bahia (statisticamente vale come vittoria in trasferta, ma in realtà si é giocata a Caracas) e 0-1 contro il Fluminense (successo maturato sul campo del Maracaná).

Metropolitanos sogna di diventare la seconda squadra venezuelana che ottiene una vittoria in territorio brasiliano.

(di Fioravante De Simone / readazione Caracas)

Lascia un commento