Coppa Libertadores: 1-1 con l’Atlético Mineriro, inizia con un pari l’avventura del Deportivo La Guaira

Adrián Martínez ha segnato un gol spettacolare contro l'Atlético Mineiro. Foto Deportivo La Guaira

CARACAS. – La fase a gironi della Coppa Libertadores, un sogno che si é avverato ieri sera per il Deportivo La Guaira. La squadra arancione, affrontando nella gara d’esordio l’Atlético Mineriro, non ha mostrato nessun timore reverenziale, anzi i primi a passare in vantaggio sono stati i ragazzi di Daniel Farías con il guizzo vincente di Adrián Martínez (21’)

La formazione brasiliana é riuscita a pareggiare soltanto al 65esimo dopo un batti e ribatti in area che il centrocampista argentino Matías Zaracho è riuscito a sfruttare mandando la palla in rete.

Per il Deportivo La Guaira questo risultato ha anche un sapore speciale, non solo per la classifica, ma anche perché quella di ieri sera era la 100esima gara di Coppa Libertadores che si disputava sul campo dello stadio Olímpico.

In campo c’erano due rappresentanti della nostra collettività, Francisco La Mantía con il Deportivo La Guaira (ha disputato l’intera partita) e Jeferson Savarino con la maglia del Mineiro (ha disputato solo il primo tempo, sostituito da Hulk).

Nell’altra sfida del girone il Cerro Porteño ha espugnato (0-2) il campo dell’América con reti di Robert Morales (29’) e Cardozo Lucena (90’). Con questi risultati, i paraguaiani guidano la classifica del girone H con 3 punti, seguono Atlético Mineiro e Deportivo La Guaira con 1 e chiude l’America con 0.

La squadra allenata da Daniel Farías tornerà in campo per la Coppa Libertadores mercoledì 28 aprile quando affronterà in trasferta il Cerro Porteño, mentre l’Atlético Mineiro ospiterà l’America de Cali martedì 27.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento