Il sito di Trump riscrive la storia del suo mandato

L'immagine dell'expresidente americano Donald Trump in uno schermo di Tv.
L'immagine dell'expresidente americano Donald Trump in uno schermo di Tv. ANSA/SHAWN THEW

WASHINGTON.  – In attesa di sciogliere le riserve sull’eventuale discesa in campo per le presidenziali del 2024, Donald Trump riparte da un sito web.

L’ex Commander in chief dal suo nuovo quartier generale di Mar-a-Lago ha infatti lanciato “45office.com”, vetrina auto celebrativa dei suoi quattro anni alla Casa Bianca, dove in 885 parole di fatto riscrive la storia della sua presidenza.

Parecchi infatti gli omissis: dai due impeachment che hanno pesantemente segnato il suo mandato al mortale assalto al Congresso che rischia di rimanere il ricordo indelebile dell’avventura presidenziale di The Donald.

Nella carrellata di foto sull’homepage, poi, campeggia lo storico scatto insieme al dittatore nordcoreano Kim Jong-un, unico leader mondiale ad essere omaggiato dal tycoon.

“Abbiamo creato il più straordinario movimento politico della storia, spodestando le dinastie politiche e sconfiggendo l’establishment di Washington”, si afferma trionfalmente sulla pagina di presentazione, con una frecciata neanche tanto velata soprattutto contro i vari Clinton e Bush.

Si sottolinea quindi “la magnifica eredità” lasciata all’America dall’amministrazione Trump. Pazienza per gli oltre mezzo milione di americani morti a causa del coronavirus che – sottolineano alcuni osservatori – Trump nel marzo 2020 assicurava sarebbe presto scomparso coi primi caldi della stagione primaverile.

I termini “pandemia” e “Covid” non compaiono mai nel racconto, solo un riferimento al “virus arrivato dalla Cina” e lo sforzo di Trump per salvare vite umane.

Ma il sito vuole essere anche un trampolino di lancio per il futuro di The Donald, per continuare a promuovere la dottrina dell’America First e a consolidare il rapporto con il popolo dei suoi fan.

Così cliccando su “Contact us” è possibile scaricare e compilare un modulo con cui chiedere un appuntamento con l’ex presidente e l’ex first lady Melania, oppure invitarli a un evento. Tra le domande a cui rispondere, se è prevista la presenza della stampa o la partecipazione di altre personalità.

Intanto la nuora del tycoon Lara Trump, moglie del terzogenito Eric, è stata assunta come collaboratrice di Fox News, l’emittente conservatrice che dopo gli attacchi subiti da parte dell’ex presidente starebbe ora cercando di riposizionarsi anche in vista di una possibile ridiscesa in campo di The Donald.

(di Ugo Caltagirone/ANSA)

Lascia un commento