Tennis Miami: 5 azzurri ko, attesa Sinner e Fognini

Stefano Travaglia in azione.
Stefano Travaglia in azione. EPA/IAN LANGSDON

ROMA. – Nell’attesa che scendano in campo i big azzurri, il tennis italiano fa la conta degli eliminati al torneo di Miami, in Florida: Paolo Lorenzi, Federico Gaio e Stefano Travaglia hanno dovuto salutare in blocco il torneo Atp 1000 statunitense.

Il 39enne senese, che era passato attraverso le qualificazioni, è stato battuto per 6-3, 6-2, dopo 1h31′, dallo statunitense Ernesto Escobedo, n. 205 del ranking. Gaio, ripescato in tabellone dopo essere stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni dal britannico Liam Broady, è stato battuto per 7-6 (4), 6-2, in 1h21′, dal lituano Ricardas Berankis. Travaglia  ha ceduto per 5-7, 6-4, 6-2, dopo quasi 2h15′, allo statunitense Frances Tiafoe.

Amaro esordio anche per le due azzurre al via nel tabellone principale del Miami Open. Elisabetta Cocciaretto, n.113 Wta, promossa dalle qualificazioni, ha dovuto salutare il cemento dell’Hard Rock Stadium, sconfitta per 6-1, 5-7, 6-1, in meno di 2h, dall’australiana Storm Sanders, n. 203 del ranking, ammessa grazie a una “wild card”.

Fuori anche Camila Giorgi, n. 86 del ranking, che si è arresa per 6-2, 6-4, in 1h’19’, alla russa Liudmila Samsonova, n.126 Wta, promossa dalle qualificazioni e cresciuta in Italia.

In vista dei match di Salvatore Caruso (che nel tardo pomeriggio affronta il giapponese Yasutaka Uchiyama), di Lorenzo Musetti (che nella notte italiana dovrà vedersela contro lo statunitense Michael Mmoh, n.181 del ranking, in tabellone grazie a una ‘wild card’) e di Thomas Fabbiano che trova dall’altra parte della rete lo sloveno Aljaz Bedene.

Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per i tre azzurri compresi tra le teste di serie: Jannik Sinner esordirà contro il francese Hugo Gaston; Fabio Fognini attende il vincitore della sfida fra il moldavo Radu Albot, n.77 ATP, e lo statunitense “figlio d’arte” Sebastian Korda, n.87 Atp.

Infine, Lorenzo Sonego, debutterà con il vincente del match fra lo spagnolo Fernando Verdasco, n.72 Atp e lo statunitense Bjorn Fratangelo, n.233 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

Lascia un commento