Peseiro: “Stiamo facendo grandi sforzi per onorare la maglia Vinotinto”

Peseiro é alla guida della Vinotinto dal mese di febbraio 2020. Foto prensa FVF

CARACAS – José Peseiro, selezionatore della nazionale venezuelana di calcio, ha sostenuto una conferenza stampa virtuale dall’auditorio della Federación Venezolana de Fútbol. Il cittí portoghese é da inizio del mese in Venezuela dove ha svolto a Caracas uno stage a cui hanno partecipato 42 calciatori del torneo locale.

Nell’incontro virtuale con i media era accompagnato da Bernardo Añor (direttore del comitato di regolarizzazione della Fifa-FVF) e Charles López (Coordinatore della Comisión de Selecciones de FVF).

“La mia permanenza in Venezuela é stata molto importante. Gli allenamenti sono stati forti e volevamo testare tutti i nuovi convocati. Abbiamo lavorato molto. Tra i convocati non c’erano giocatori del Caracas e del Deportivo Lara che in rosa hanno elementi importanti” ha dichiarato Peseiro.

L’allenatore lusitano ha elogiato il lavoro svolto dal Comité Regularizador FIFA-FVF. “Stiamo facendo un grosso lavoro insieme al comitato per onorare questa maglia. Sappiamo che ci aspettano momenti decisivi”.

A causa della pandemia, la Conmebol ha deciso di rinviare le due giornate che erano in programma tra il 25 ed il 30 marzo. Per questo motivo la nazionale tornerà in campo nel mese di giugno quando sarà impegnata nelle qualificazioni della Coppa America.

“Non abbiamo intenzione di svolgere altri stage. Quando avvicinerà la data delle qualificazioni ne svolgeremo uno di una settimana, mentre prima della Coppa America ce ne sarà uno di 15 giorni”.

Peseiro ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutti i venezuelani . “I sogni non hanno limiti quando siamo in un torneo e in quelli corti può accadere di tutto”.

Il cittí portoghese ha parlato anche del torneo locale. “Mi preoccupa che non sia ancora iniziato, le squadre che sono nelle coppe internazionali non hanno il ritmo competitivo dei loro avversari. Spero che la Liga FutVe inizi al più presto, ci sono ragazzi con tanto talento”.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento