CARACAS – Si é concluso lo stage della Vinotinto a Caracas. Per questo ritiro mister José Peseiro ha convocato 40 calciatori del torneo locale. Questo modulo della nazionale venezuelana é stato organizzato dal selezionatore portoghese e dal Comité Regularizador Fifa – FVF.
In un comunicato stampa Bernardo Añor, membro della Comité Regularizador Fifa – Fvf, si è mostrato soddisfatto del lavoro svolto dal mister e dai ragazzi nello stage.
“Le visite di Peseiro ai giocatori isolati nelle bolle della Liga FutVe, l’anno scorso, per parlare con allenatori dei club ha provocato una reazione a catena positiva. Questi ragazzi che hanno partecipato allo stage sono fieri di essere nel giro della nazionale, sono qui perché se lo meritano” ha dichiarato l’ex giocatore della Vinotinto e del Deportivo Italia.
Añor, che sa cosa vuol dire indossare questa maglia (era tra i protagonisti alle Olimpiadi di Mosca del 1980), ha commentato che questo stage dará una svolta al loro modo di lavorare: “Torneranno alle loro squadre a giocare con più professionalità! Adesso cercheranno di giocare sempre al meglio per il semplice fatto di voler tornare in nazionale”.
In principio la Vinotinto doveva scendere in campo per disputare le sfide contro Ecuador e Perú, entrambe valevoli per le qualificazioni verso il Mondiale Catar 2022, ma a causa della pandemia sono state rinviate a data da destinarsi.
Nonostante questo lo staff del mister José Peseiro resterà in Venezuela per pianificare le prossime sfide della nazionale. “Noi, come Comitato, continueremo a supportare il loro lavoro” ha concluso Añor.
(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)