IIC-Madrid, incontro con la mezzosoprano Annalisa Stroppa

La mezzosoprano Annalisa Stroppa

MADRID – “Cosa si nasconde dietro la professione della cantante lirica?”. Questo il titolo dell’evento che, organizzato dal nostro Istituto Italiano di Cultura a Madrid, si terrà il 15 marzo alle ore 18:30.

Invitata all’evento è la mezzosoprano Annalisa Stroppa, che in questi giorni interpreta il ruolo di Adalgisa nella “Norma” di Bellini che si presenta nel “Teatro Real”. Stroppa è laureata in Scienze dell’Educazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bergamo ed è diplomata in canto, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia. Ha vinto numerosi concorsi internazionali e ha cantato nei più importanti teatri accompagnando nomi celebri della lirica internazionale come Placido Domingo.

Nell’evento organizzato dal nostro IIC-Madrid parlerà della sua carriera, della musica e dell’Opera e interpreterà alcune tra le più belle melodie italiane.

L’ingresso all’evento, che si terrà presso la sede dell’IIC-Madrid (Calle Mayor 86)  è gratuito ma sarà necessario prenotarsi. Per maggiori informazioni: https://iicmadrid.esteri.it/…/03/melodie-all-italiana.html

Redazione Madrid

Lascia un commento