Coppa Libertadores: fattore campo a favore del Caracas contro Junior

Il Caracas affronterá per la prima volta il Junior in Coppa Libertadores.

CARACAS. – Se vuole approdare alla fase a gironi della Coppa Libertadores il Caracas deve dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere tra le 32 aspiranti al titolo, ma prima di tutto dovrà fare i conti con il Junior.

La squadra allenata da Noel Sanvicente scenderà in campo oggi, alle 20:15, con l’obbiettivo di giocare una gara perfetta come quella di sette giorni fa contro l’Universidad César Vallejo (vittoria per 2-0).

“Per essere grandi bisogna battere squadre grandi. É bella questa sfida e bisogna accumulare esperienza per vincere questo tipo di sfide. Il Junior é un rivale blasonato che ha una vasta esperienza in questa coppa” ha dichiarato Sanvicente nel comunicato stampa del Caracas.

Questa sera sarà la 100esima gara dei Rojos del Ávila in Coppa Libertadores dove hanno uno score di 26 vittorie, 20 pareggi e 53 sconfitte.

Gli unici precedenti del Caracas contro una formazione colombiana nella Libertadores sono quelli della passata edizione dove affrontarono il Deportivo Independiente di Medellín: vittoria esterna per 2-3 e ko interno 0-2.

Dal canto suo, il Junior affronterà per la 7ma volta una squadra della Primera División venezuelana, in precedenza ha affrontato il Maritimo, Carabobo e Deportivo Lara. I colombiani possono vantare uno score perfetto contro le squadre venezuelane con 6 vittorie in altrettante gare disputate.

Il Caracas spera di diventare la prima a mandare al tappeto i “tiburones” biancorossi. La squadra capitolina spera di continuare a vivere le sue tradizionali “notti di fantasia” nella Coppa Libertadores. I rojos del Ávila vogliono incrementare il numero di rappresentanti del Venezuela nella fase a gironi dove hanno un posto garantito: Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira.

Questa la lista dei convocati di mister Noel Sanvicente: Beycker Velásquez, Cristhian Flores, Eduardo Fereira, Carlos Rivero, Diego Osío, Rosmel Villanueva, Javier Maldonado, Sandro Notaroberto, Luis Casiani, Julio Da Silva, Edson Castillo, Leonardo Flores, Diego Castillo, Manuel Molina, Luis David González, Luis Ramírez, Osei Bonsu, Jorge Echeverría, Richard Celis, Ade Oguns, Enmanuel Moreno, Miguel Celis e Samson Akinyoola.

(Fioravante De Simone / Redazione Caracas)

Lascia un commento