CARACAS – Rivale ostico per il Deportivo Lara nel secondo turno dei preliminari della Coppa Libertadores: sarà il Santos del venezuelano Yeferson Soteldo. Il “Peixe” poche settimane fa é stato battuto (1-0) con una zuccata all’ultimo respiro dal Palmeiras.
I rossoneri, che da questa stagione sono allenati da Martín Brignani, inizieranno il percorso nella massima competizione continentale per club in trasferta. Il 9 marzo visiteranno lo stadio Vila Belmiro, tana dei “Leoni del Mare”. Il ritorno é in programma il 16 nello stadio Metropolitano.
Questa sarà la quarta presenza in Coppa Libertadores per la squadra della “Ciudad Musical del Venezuela”, in precedenza aveva partecipato alle edizioni del 2013, 2018 e 2019.
Il 21 febbraio 2013, i rossoneri si sono aggiudicati la prima storica vittoria nella Libertadores dopo aver superato per 2-1 il Newell’s Old Boys.
Questa sarà la terza occasione in cui affronterà una formazione del campionato brasiliano. Nel 2018 si trovò davanti il Corinthians portando a casa due ko: 2-0 in trasferta e 2-7 nel Metropolitano. Mentre nel 2019 ha sfidato il Cruzeiro doppio ko 2-0.
In caso di passaggio del turno la squadra barquisimetana se la vedrà con la vincente del doppio confronto tra Universidad de Chile e San Lorenzo.
(di Fioravante De Simone)