IIC-Madrid, “Lecturae Dantis” per gli amanti di Dante Alighieri

IIC-Madrid

MADRID – “Lecturae Dantis”. È questo il titolo di una nuova iniziativa del nostro Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Il progetto, in occasione della celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, è parte del programma “Madrid Città Dantesca”, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, l’“Universidad Autónoma de Madrid”, l’“Universidad Carlos III”, il “Círculo de Bellas Artes” e l’“Universidad Complutense”.

In questo primo appuntamento del ciclo di “Lecturae Dantis”, fissato per il 4 febbraio alle ore 18:30, interverrà il prof. Juan Varela-Portas, Presidente dell'”Asociación Complutense de Dantologia”, che sarà accompagnato dalla Direttrice del nostro Istituto Italiano di Cultura, Marialuisa Pappalardo, che leggerà i versi in italiano, e dall’attrice Carmen de Aldama, che li leggerà in spagnolo.

Il ciclo di letture, che proseguirà ogni primo giovedì del mese, sarà ospitato in diversi spazi culturali. Ad esempio, “Enclave de Libros”, “Muga”, “Polifemo”, “La tres catorce”, “La Buena Vida”, “Rafael Alberti”, “La Central” e il “Círculo de Bellas Artes”

La lettura verrà trasmessa in streaming sulla pagina web del “Círculo de Bellas Artes”

https://www.circulobellasartes.com/actualidad-cba/lecturae-dantis/

Lascia un commento