Calcio femminile: Atlético SC si prende la vetta del ‘Torneo Invitacional Femenino’

L'Atlético balza in vetta grazie alla vittoria contro il Caracas. Foto cortesia

CARACAS – Sul manto erboso del Complesso Sportivo La Guacamaya, é andato in scena il match clou della terza giornata del Torneo Invitacional Femenino: i fin lí imbattuti Caracas affrontavano l’altra squadra di vertice, l’Atlético SC che si é imposta per 0-1.

Le due squadre di vertice hanno dominato un tempo per parte e si é decisa grazie al guizzo vincente di Emperatriz García nei primi 45 minuti. Con questo risultato la formazione atlética balza in vetta alla classifica con 7 punti e si mantiene come l’unica imbattuta del torneo, mentre le rosse dell’Ávila subiscono la prima sconfitta e scivolano al secondo posto.

Nell’altra sfida di giornata, il Deportivo Petare di Hugo Savarese vince per 1-2 contro l’UCV. Per le municipali sono andate a segno Sahory De La Rosa ed Ana Paula Fraíz. Mentre per le accademiche ha scritto il proprio nome nel tabellino Milagros Ceballos.

Il Deportivo Petare, grazie a questo successo mantiene vivo il sogno scudetto (che assegna il biglietto per la Coppa Libertadores). Dal canto suo, le accademiche dovranno vincere le tre gare del girone di ritorno per avere qualche chance di alzare il trofeo del Torneo Invitacional Femenino.

Durante il fine settimana il campionato femminile riposerà. Le ragazze torneranno in campo lunedí quando sono in programma le seguenti sfide: Atlético SC vs UCV FC (alle 8:00 am) ed il derby italo-venezuelano tra Caracas – Deportivo Petare, alle 10:30, quando si sfideranno gli allenatori Gimmi Tropiano (sulla panchina delle rosse) ed Hugo Savarese (su quella delle Municipali).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento