Calcio femminile: sfida al vertice tra Caracas e Atlético SC nel ‘Torneo Invitacional Femenino’

Caracas e Atlético si sfidano, i palio c'é la vetta. foto cortesia

CARACAS – Vero e proprio big match domani nel Complesso Sportivo La Guacamaya: il Caracas dell’italo-venezuelano Gimmi Tropiano, capolista del ‘Torneo Invitacional Femenino’, sfiderà l’Atlético SC.

Quello che andrà in scena nel rione capitolino Las Mercedes sarà un confronto le due squadre ancora imbattute del torneo. Le rosse dell’Ávila hanno vinto due su due (3-0 al Deportivo Petare e 4-0 all’UCV FC), sull’altra sponda le atletiche che hanno un bottino di una vittoria (2-0 contro le accademiche) ed un pareggio (1-1 con le municipali).

Barbara Flores guida l’attacco del Caracas, tre delle sette reti delle rosse. “La Pola” nomignolo della bomber della squadra di Tropiano ha dichiarato alla Radio Olimpica que ha dedicato i suoi gol alla nonna recentemente scomparsa. “Queste reti sono dedícate a mia nonna. Tutte le mie reti e vittorie saranno dedícate a lei. Sono abbastanza felice perché ho anche aiutato le mie compagne, ringrazio Dio per questo. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e mantenerci concentrate per raggiungere l’obbiettivo della vittoria finale. Il lavoro con il mister é stato eccellente. Abbiamo molta fiducia e stiamo raggiungendo la meta fissata”.

Oltre al match clou tra Atlético e Caracas (11:00 am), domani é in programma Deportivo Petare – UCV alle 8:00 am. Per entrambe é una gara da dentro o fuori: una vittoria manterrà vivo il sogno scudetto, un ko significherà rimandare tutto alla prossima stagione.

Al momento la classifica del ‘Torneo Invitacional Femenino’ vede al comando il Caracas 6 punti, seguito da Atlético SC 4, Deportivo Petare 1 e chiude UCV FC con 1. La vincente del campionato rappresenterà il Venezuela nella Coppa Libertadores femminile che si disputerà tra il 5 e 21 marzo in Argentina.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento