Calcio femminile: il Caracas di Tropiano si prende la vetta del ‘Torneo Invitacional Femenino’

Le ragazze dell'italo-venezuelano Tropiano guidano la classifica con 6 punti. foto cortesia

CARACAS – Grazie alla vittoria 4-0 sull’Ucv il Caracas dell’italo-venezuelano Gimmi Tropiano si prende la vetta della classifica del ‘Torneo Invitacional Femenino’ che si sta disputando nel Complejo Deportivo Fray Luis de León, del rione capitolino Las Mercedes.

Le rosse dell’Ávila hanno sbloccato il risultato grazie alla rete segnata da Barbara Flores nel primo tempo, che ha sfruttato al meglio un rimbalzo del portiere avversario per mandare la sfera nel sacco. Si va al riposo sull’1-0 per il Caracas.

Nella ripresa, Tropiano ha mescolato bene le carte e le sue ragazze hanno segnato tre reti nei 12 minuti finali, tra il 78’ e 90’.

La mossa vincente del mister di origine italica é stato l’inserimento della bomber Lisbeth Bandres insieme a quello di Genyerlis Rivas che hanno mandato in tilt la difesa avversaria.

Gli arrembaggi delle ragazze del Caracas hanno messo in mostra le doti della portiere dell’UCV, Eliarsi Rivas, che letteralmente ha parato tutto il possibile.

Al 78esimo, Arias ha segnato il 2-0 in favore delle rosse dell’Ávila. Poi sono arrivate le reti di Flores all’80esimo (doppietta per lei) e al 90esimo Reiderlín Carrasquel ha trasformato il calcio di rigore che ha arrotondato il risultato.

Nell’altra sfida della giornata Atlético SC e Deportivo Petare hanno pareggiato 1-1. Grazie a questo risultato la formazione allenata da Tropiano si prende la vetta della classifica con 6 punti (ha una differenza reti di +7), segue l’Atlético FC con 4, Deportivo Petare con 1 ed il fanalino di coda UCV a zero punti.

Per venerdì è prevista la sfida al vertice tra Caracas ed Atlético SC, completerà la giornata Deportivo Petare – UCV.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento