Baseball: il ricevitore Jhonny Pereda vince il ‘Novato del Año’

Pereda si é aggiudicatoil premio Novato del Año. Foto cortesia

CARACAS. – Il ricevitore dei Leones del Caracas, Jhonny Pereda, si aggiudica il premio Novato del Año della Liga Venezolana de Béisbol Profesional.

Nella votazione non c’é stata storia, il pelotero dei melenudos ha vinto con ampio  margine il sufragio ottenendo 37 voti per il primo posto, 6 per il secondo e 3 per il terzo. Questo gli ha permesso di ottenere 205 punti, il suo diretto avversario Alejandro Martínez dei Bravos de Margarita ha chiuso con appena 55 punti, il terzo classificato Diego Rincones dei Bravos ha ottenuto 49 punti.

“Sono felice per questo premio, questa stagione é stata molto difficile a causa del virus. Le Minor League non sono scese in campo e questo ha influito sullo stato físico di molti compagni. Ma io mi sono tenuto in forma per veniee a giocare in Venezuela. Grazie a Dio i Leones mi hanno dato l’opportunità di giocare” ha dichiarato Pereda nel comunicato stampa della LVBP.

Il ricevitore ha chiuso la stagione regolare con un average di 338, prestazione cha gli ha permesso di essere tra i migliori battitori del campionato. Pereda ha mandato a punti 16 compagni ed ha segnato la stessa quantità di punti.

L’ultimo giocatore dei Leones del Caracas che si era aggiudicato il Novato del Año era stato Alexander Palma nella stagione 2016-2017.

Oggi conosceremo anche chi porterà a casa il premio MVP che dovrebbe andare nelle mani di Hernán Pérez dei Tigres de Aragua.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento