LVBP: lanciatore Silvino Bracho si aggiudica anche il premio “Luis Salazar”

Bracho porta a casa anche il regreso del año. foto cortesia

CARACAS – La chirurgia di Tommy John è una delle tecniche usate per la ricostruzione del legamento collaterale ulnare (UCL). È una procedura che si usa per curare un infortunio al gomito che tende a verificarsi tra gli atleti come i lanciatori di baseball. Tommy John era un lanciatore di baseball della MLB di lunga data ed è stato il primo a subire questo intervento ormai comune, e il fatto che più di metà delle sue 288 vittorie siano giunte dopo, ha dimostrato l’importanza di tale intervento.

Uno dei lanciatori venezuelani che si é sottoposto a questa operazione é stato Silvino Bracho (28 anni). Il giocatore in forza alle Águilas del Zulia, in questa stagione sta dimostrando che il suo braccio (anzi gomito) destro é tornato come prima. L’ultima presenza di Bracho nella Liga Venezolana de Béisbol Profesional risale alla stagione 2016 -2017.

In questo torneo nonostante la sua squadra non sia riuscita a timbrare il biglietto per la fase successiva ha portato a casa due riconoscimenti. Ieri il premio come miglior closer dell’anno, oggi il “Luis Salazar” che viene assegnato al “Regreso del Año”.

Bracho, nella corsa al Regreso del Año si é lasciato alle spalle Daniel Mayora, Carlos Rivero, Ronny Cedeño, Ramón Flores, Hernán Pérez, Luis Sardiñas, Rafael Ortega e José Rondón.

Domani sarà annunciato il vincitore del “Chico Carrasquel” che premia al miglior allenatore della stagione. Sono in corsa per questo riconoscimento: Henry Blanco, Carlos García e José Moreno.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento