Baseball: 18esima edizione del Festival del Jonrón Pepsi andrà in scena negli USA

Diversi camioni venezuelani si sfideranno in campo nel Festival del Jonrón. foto cortesia

CARACAS – L’attesa é finita per gli amanti dei fuoricampo! É stata svelata la data e la sede della 18esima edizione del Festival del Jonrón Pepsi: andrà in scena il prossimo 24 gennaio alle 16:30 (ora di Caracas) sul diamante del Cristopher Columbus Explorers di Miami. Sarà la prima volta che la “battaglia degli slugger” si disputerà oltre le frontiere del Venezuela.

Nel comunicato stampa, Carlos Martínez (direttore di marketing sportivo di Empresas Polar) ha annunciato che a sfidarsi in campo ci saranno: César Hernández (dei Cleveland Indians); Renato Núñez (dei Baltimore Orioles); Gleyber Torres (dei New York Yankees); William Contreras (Atlanta Braves); Wilson Ramos (New York Mets); Eugenio Suárez (Cincinnati Reds) e Willson Contreras (Chicago Cubs), quest’ultimo si é aggiudicato la 17esima edizione del Festival del Jonrón. Oltre a questi assi con la mazza, tra gli invitati il lanciatore Eduardo Rodríguez (dei Boston Red Sox).

La formula del torneo sarà la seguente: un primo turno con un girone all’italiana. Ogni battitore avrà a disposizione 15 lanci, con 5 di riscaldamento. Durante questo periodo i giocatori avranno a disposizione un minuto di pausa. Avanzeranno alla finalissima i migliori due.

Gli spettatori non solo si divertiranno con i campioni in campo, ma anche con le canzoni di diversi cantanti come: Chyno y Nacho, Corina Smith, Gustavo Elis, Sixto Rein, Guaco, Maleh, Juan Miguel, Caramelos de Cianuro, La Vida Boheme, La Melodía Perfecta e Kobi Cantillo.

I tifosi potranno seguire l’evento sui diversi canali che trasmettono la “pelota” venezuelana ed anche sulla piattaforma Youtube.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento