Formula 1: il circus torna a Imola nel 2021, Gp ad aprile

Una foto d'archivio del circuito di Imola.
Una foto d'archivio del circuito di Imola. ANSA

ROMA. – Imola torna protagonista anche nella nuova stagione della Formula 1, quella che dovrebbe cominciare il 21 marzo a Melbourne ma invece a causa del Covid-19 e dell’ormai scontato rinvio del Gp d’Australia – e anche del Gp di Cina – prenderà il via il 28 marzo in Bahrain.

I timori per il protrarsi della pandemia costringono la Fia e Liberty Media  a rivedere il calendario ufficiale del Mondale 2021, diffuso a fine 2020. Quello aggiornato, che sarà reso noto domani, prevede che il circus torni sul circuito del Santerno.

La data è ancora da definire, ma le più probabili sono quelle del 18 e del 25 aprile. Domani alle 9.15, poco dopo l’ufficializzazione, il presidente della Regione Emilia-Romagna ha convocato una conferenza stampa sul tema.

L’anno scorso Imola era tornato in calendario all’ultimo minuto a causa del Covid-19, e l’1 novembre aveva ospitato il Gp dell’Emilia Romagna, 13/a prova di un Mondiale reso monco (17 gare invece delle 22 previste, e solo in Europa e Medio Oriente) dal coronavirus.

La vittoria era andata a Lewis Hamilton, su Mercedes, e Charles Leclerc con la Ferrari aveva occupato la quinta posizione.   La Formula 1 spera di avere quest’anno un calendario più vicino a quello programmato, con ben 23 prove, ma lo stato della pandemia  lascia prevedere un’altra stagione caratterizzata dall’incertezza.

Lascia un commento