Qatar 2022: Venezuela-Ecuador si disputerà sul campo dell’Olimpico

Dopo la vittoria del 17 novembre, la Vinotinto tornerá sul campo dell'Olímpico. foto cortesia

CARACAS – Lo stadio Olímpico della UCV farà da cornice ad una nuova gara della Vinotinto, il prossimo 25 marzo ospiterà il match contro l’Ecuador, valevole per la quinta giornata del girone Conmebol di qualificazione verso il mondiale Qatar 2022.

“Questa decisione é frutto di un consenso tra i membri della Federcalcio, l’allenatore (José Peseiro), il suo staff ed i giocatori. Nell’Olimpico si é disputata la gara contro il Cile lo scorso 17 novembre, quel giorno la nazionale si é imposta per 2-1, questa é stata anche la prima vittoria in queste qualificazioni” ha spiegato Laureano González, presidente del Comité Regularizador Fifa.

Nel comunicato stampa, González dichiara: “Si giocherà ancora a porte chiuse, a causa di un aumento dei casi del Covid-19. Al momento non ci sono le condizioni che ci permettano di rompere il lockdown imposto dalla Conmebol e dalla Fifa, che sono i massimi enti calcistici del calcio sudamericano e mondiale”.

Dopo la sfida con l’Ecuador, la nazionale allenata dal portoghese José Peseiro affronterà, il 30 marzo, in trasferta il Perú.

Attualmente la nazionale venezuelana é all’ottavo posto con tre punti del girone Conmebol nelle qualificazioni verso il mondale Qatar 2022. La Vinotinto vuole mantenere vivo il sogno di qualificarsi per la prima volta nella kermesse iridata con la nazionale maggiore maschile.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento