Calciomercato: Juve su Quagliarella, Milan punta Simanak

Fabio Quagliarella festeggia l'ultima rete messa a segno con la Sampdoria.
Fabio Quagliarella festeggia una rete messa a segno. (ANSA/SIMONE ARVEDA

ROMA. – Il mercato non decolla, a conferma delle limitate disponibilità economiche dei club che, in questa finestra invernale, pensano verosimilmente di puntare sugli scambi alla pari (o quasi), più che si investimenti onerosi.

La Juve è sempre in cerca di una punta in grado di alternare le prestazioni di Morata e Cristiano Ronaldo: il nome del francese GIROUD del Chelsea resta caldo. Il francese avrebbe detto no alla Fiorentina e alla Roma: può essere un segnale al club bianconero. Resta calda anche la pista che porta a QUAGLIARELLA, attaccante sempreverde dai gol impossibili.

Il giocatore campano sarebbe un cavallo di ritorno per la Juve, dove ha giocato anche assieme a Pirlo. Il ritorno alla Continassa dipenderà solo da lui. Anche quello di Graziano PELLE’ non è un nome da scartare, dopo la conclusione della sua esperienza in Cina.

Il “Papu” GOMEZ si allena da solo, come conferma la foto postata su Instagram, e aspetta notizie da chissà dove. L’argentino, che ha rotto da tempo con Gasperini, può essere sempre un valore aggiunto per qualsiasi squadra. Ma in quanti sono disposti a pagare 15 milioni all’Atalanta? L’Inter? Ad Appiano Gentile potrebbe tornare l’italo-brasiliano EDER, dopo l’esperienza in Cina.

Il Milan capolista si muove, compatibilmente col proprio budget. I rossoneri da tempo hanno messo gli occhi su Mohamed SIMANAK, classe 2000, che gioca nello Strasburgo: la tratativa è ben avviata e potrebbe concludersi anche prima del previsto.

Per Pioli sarebbe un bel rinforzo in difesa. Gonzalo MONTIEL del River Plate resta un obiettivo della Roma per la fascia destra, tuttavia il club giallorosso darà la priorità alla pista turca, che conduce a Zeki CELIK, classe 1997, attualmente in forza al Lilla. Il club francese, per il cartellino del terzino, chiede una quindicina di milioni. Il nuovo dg Thiago Pinto spera di convincente i francesi a scendere a più miti pretese.

Luca PELLEGRINI, il cui cartellino è di proprietà della Juve, potrebbe lasciare il Genoa. ERIKSEN al PSG? Ne ha parlato il neoallenatore Mauricio Pochettino, in conferenza stampa: l’argentino non ha chiuso la porta all’ex pupillo al Tottenham, spiegando che il dg Leonardo “farà il possibile per rinforzare la squadra”.

BRUGMAN è un’idea per rinforzare il centrocampo del Crotone, che va a caccia della salvezza. Lo svedese Joel ASORO saluta il Genoa, dove era arrivato a settembre, mentre l’altro svedese EKDAL ha rinnovato con la Samp fino al 2022. Allo Spezia sbarca Riccardo SAPONARA. Dopo l’arrivo di NAINGGOLAN, il Cagliari è in trattativa con il Bologna per un possibile scambio tra FARAGO’ e CALABRESI.  Il Verona punta su LAMMERS che non riesce a trovare spazio nell’Atalanta.

Dalla Spagna rimbalza un’indiscrezione-bomba sul futuro di Leo MESSI e Sergio RAMOS: entrambi non sembrano intenzionati a rinnovare con Barcellona e Real Madrid, entrambi sono pronti a trasferirsi nel PSG l’estate prossima. Il Barcellona, intanto, ha raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista Carles Alena, 23 anni, al Getafe, da dove va via il portiere Leonardo CHICHIZOLA, ex Spezia. Il 30enne estremo difensore si è svincolato dal club spagnolo.

Lascia un commento