Baseball: Carlos Rivero mette a segno il suo 70esimo fuoricampo nella LVBP

Lo "Tsunami" Rivero é tra i migliori battitori della LVBP. foto cortesia

CARACAS – Da quando ha mosso i suoi primi passi nella Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP), dieci anni fa, lo slugger Carlos “Tsunami” Rivero ha dimostrato che sarebbe diventato uno dei riferimenti a livello offensivo della “pelota” venezuelana.

Durante il fine settimana, l’infilder venezuelano ha messo a segno il suo 70esimo fuoricampo, il 51esimo con la maglia dei Cardenales de Lara. In questa stagione Rivero non aveva iniziato nel migliore dei modi, ma poi poco a poco è riuscito a calibrare al meglio la sua forza mettendo a segno durante il weekend due homerun contro i Bravos de Margarita.

In questa speciale graduatoria, Carlos Rivero é al 14esimo posto a pari merito con Mario Lisson. Adesso, il campione nato a Barquisimeto, ha nel mirino due storici come Frank Díaz e Roberto Zambrano a quota 71.

Questa speciale graduatoria é guidata da Eliezer Alfonso con 136 alle sue spalle ci sono Alex Cabrera (135) e Robert Pérez (125). Completano la top 10: Luis Jiménez (101), Antonio Armas (97), Luis Raven (94), Oscar Salazar (92), José Castillo (82), Héctor Jiménez (76) e Leonardo Hernández (72).

In questa lista di slugger, Rivero é il primo giocatore nella storia della LVBP che non supera le undici stagioni di esperienza.

Oggi la Liga Venezolana de Béisbol Profesional riposa, tornerà in campo domani con le seguenti sfide: Bravos – Tiburones de La Guaira, Cardenales – Caribes de Anzoátegui e l’attesissima sfida tra Leones del Caracas – Navegantes del Magallanes. Tutte le gare prenderanno il via alle 18:00.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento