Hannover, Consolato e Comites al telefono con i connazionali

Comites e Consolato Generale Hannover

HANNOVER – Ad Hannover era diventata una tradizione. Il Comites di Hannover, in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia, organizzava nei giorni precedenti la notte del 24 dicembre un incontro con la comunità, un momento conviviale di fine anno. Era l’occasione per far incontrare i connazionali con le autorità consolari e i membri del Comites. La diffusione del virus ha “sparigliato le carte in tavola”. Ma Comites e Consolato non hanno rinunciato a quel momento d’incontro che, comunque, è avvenuto, anche se solo telefonicamente.

Nei giorni scorsi  il Console Generale ad Hannover, Giorgio Taborri; il vice-Console, Francesco Lo Iudice; e il presidente del Comites, Giuseppe Scigliano, hanno risposto ai numerosi quesiti posti dai connazionali.

Tanti e assai variegati gli argomenti trattati. Si è parlato di pensioni, di servizi consolari, e, in particolare, delle difficoltà per gli spostamenti. L’occasione ha permesso anche uno scambio di idee tra il Console Generale e il presidente del Comites. Tra gli argomenti affrontati, gli appuntamenti online per il rilascio della Carta d’identità elettronica.

Il Console Generale ha informato che chiunque non abbia gli strumenti informatici per fissare l’appuntamento può comunque richiederlo telefonicamente chiamando ai numeri (+49) 0511 28379-26; (+49) 0511 28379-18 o al Centralino (+49) 0511 28379- 30. Può anche inviare una email all’indirizzo elettronico [email protected]; oppure inviare una lettera di richiesta riportando anche il numero di telefono al seguente indirizzo: Consolato Generale d’Italia in Hannover, Freundallee 27, 30173, Hannover. In questo caso, il mittente sarà contattato da un impiegato.
Il Presidente del Comites, Giuseppe Scigliano, ha elogiato il buon lavoro svolto dal Consolato specialmente in questo periodo di pandemia. Ha anche sottolineato l’ottima collaborazione e la sinergia che si sono instaurate tra le due istituzioni Consolato e Comites.

Redazione Madrid

Lascia un commento