L’Ambasciatore Guariglia visita la Scuola Statale Italiana di Madrid

Ambasciatore Guariglia scuola statale italiana

MADRID – È stata una visita istituzionale, emozionante e toccante. Nei giorni scorsi, l’Ambasciatore d’Italia in Spagna, Ricardo Guariglia, si è recato alla Scuola Statale Italiana di Madrid. E, nel rispetto delle norme sanitarie, ha incontrato una rappresentanza degli allievi di ogni ordine e grado, il corpo docente e il personale amministrativo e tecnico.

Il Dirigente Scolastico, Massimo Bonelli, e l’Ambasciatore d’Italia a Madrid, Ricardo Guariglia

L’Ambasciatore, accompagnato dal Dirigente Scolastico Massimo Bonelli, è stato protagonista di un dibattito spontaneo e genuino con i giovani studenti. Domande e risposte che hanno spaziato dalla realtà spagnola a quella italiana, dalle responsabilità del diplomatico all’attualità internazionale.

Il diplomatico ha potuto apprezzare l’ottima preparazione degli alunni. Dal 1940, anno della sua fondazione, la Scuola Statale Italiana è stata un centro fondamentale di propagazione di cultura libera e democratica. Oggi, con i suoi 750 alunni, è espressione delle eccellenti relazioni bilaterali tra Italia e Spagna.

La visita ha permesso all’Ambasciatore Guariglia  di augurare a tutti un felice anno nuovo. Ed auspicare che si possa presto verificare un ritorno alla normalità.

Redazione Madrid

Lascia un commento