Covid: governo Sao Paolo venderà vaccino cinese ad Argentina

Fiale del vaccino cinese Sinovac.
Il vaccino cinese Sinovac. EPA/WU HONG

BRASILIA. – Il governo di San Paolo, in Brasile, sta negoziando la vendita del vaccino cinese Coronavac con il governo argentino, secondo quanto riportato oggi dalla stampa.

L’Istituto Butantan di San Paolo è incaricato dei test, come parte di un accordo tra il governo statale locale e il laboratorio cinese Sinovac.

Allo scopo, lo stesso istituto ha ricevuto la materia prima cinese per iniziare a produrre il farmaco, che però non è stato ancora presentato all’Agenzia nazionale di sorveglianza sanitaria brasiliana.

Butantan è in trattative per la vendita di circa dieci milioni di dosi all’Argentina, che potrebbe ricevere il primo lotto di un milione di unità a gennaio, ha riferito il quotidiano Folha de Sao Paulo.

Nelle negoziazioni è stato incluso anche il prezzo del prodotto, che dovrebbe corrispondere a dieci dollari a dose, considerando che il Coronavac richiedu due applicazioni a persona.

Il responsabile del Butantan, Dimas Covas, ha dichiarato la scorsa settimana di aver stabilito contatti con i Paesi latinoamericani per l’esportazione del vaccino.

Lascia un commento