In epoca Covid anche Babbo Natale è su Zoom

TRIESTE. – Se in tempo di Covid si esce poco e non si ha modo di incrociare Babbo Natale in strada, e quand’anche ciò avvenisse, non sarebbe consigliabile che, per quanto entità paranormale, abbracciasse i bambini, allora è disponibile per incontri di qualche minuto Babbo Natale Zoom. Paradossalmente, meno corporeo ma più personalizzato, magico e soprattutto Covid-free.

Sul sito (https://vivababbonatale.it) i genitori possono prenotare un appuntamento con Babbo Natale sulla piattaforma Zoom; vengono chieste loro alcune informazioni sulla bambina o il bambino, la famiglia, qualche dato importante, perché Babbo Natale possa sorprendere i piccoli con le sue capacità sovrumane e manifestare una conoscenza dei referenti oltre schermo.

Infine, il giorno e all’ora stabilita, la famiglia al completo si piazza davanti al computer e dal video, compone la videochiamata indicata e magicamente appare lui: barbona bianca, guanti bianchi e rossa divisa d’ordinanza, in collegamento da una stanza dove appese a una mensola ci sono tante calze da riempire di dolciumi. Alle sue spalle, c’è una finestra oltre la quale la notte rischiara una grande luna piena.

Mentre piccoli elfi attraversano lo schermo, Babbo Natale saluta con il suo vocione prima che i bimbi intervengano: “Ciao Valentina”, “Ciao Alice”, mi “è arrivata la tua letterina, la tengo qua”, in un grosso librone rosso dove sono custoditi i desideri di tutti i bambini. “Sei stata brava quest’anno?” e così via; un gioco a risposta veritiera, poiché, ovviamente, Babbo Natale sa tutto, non gli si può mentire.

Certo, anche lui deve nutrirsi, che si tratti del Santa Claus incrociato in città o quello con il quale siete entrati in contatto al computer, ma bastano da 20 a 35 euro, per assicurare un pasto a lui e alle renne. A ideare l’iniziativa web dal vivo è stata una società romana che si occupa di marketing web design e digital solution, la quale per l’occasione ha reclutato attori e animatori professionisti.

(di Francesco De Filippo/ANSA)

Lascia un commento