La finale della Liga FutVe si giocherà sul campo del Misael Delgado

Il Misael Delgado fará da cornice alla finale della Liga FutVe. foto Carabobo FC

CARACAS – Con un comunicato stampa la Liga FutVe ha annunciato che la finale del Torneo de Normalización si disputerà il 15 dicembre, alle 20:00, sul campo del Misael Delgado della città di Valencia. Mentre la finalina per definire chi andrà al secondo turno della Coppa Libertadores é in programma lo stesso giorno, alle 17:00, nello stadio Agustín Tovar di Barinas.

Ieri, il girone A del Torneo de Normalización ha disputato la penultima giornata in cui spiccano la sconfitta della capolista Deportivo La Guaira e la vittoria del Deportivo Lara (secondo della classe).

La formazione allenata da Daniel Farías é stata battuta per 0-1 dal Mineros de Guayana. La rete dei sureños é stata griffata da Brayan Hurtado (26’). Grazie a questa vittoria, i neroazzurri si tengono in corsa per un posto in Coppa Sudamericana. Mentre gli arancioni si complicano la vita e non hanno margine d’errore nell’ultima giornata contro l’Atlético Venezuela.

Dal canto suo, il Deeportivo Lara  ha superato per 0-3 il Carabobo grazie alla doppietta di Jean Castillo (2’ e 75’) e Johan Arrieche (19’). Con questo successo, i ragazzi di Leo González sognano ancora il sorpasso a scapito del Deportivo La Guaira.

Con una doppietta dell’italo-venezuelano Matías Lacava (35’ e 86’ su calcio di rigore) e Luifer Hernández (21’ e 62’) l’Academia Puerto Cabello ha travolto per 0-4 il Trujillanos. I porteños sognano di qualificarsi per la prima volta nella sua giovane storia alla Coppa Sudamericana.

Ha completato il quadro della penultima giornata del Torneo de Normalización: Atlético Venezuela – Estudiantes de Mérida 2 – 1.

Nell’ultima giornata sono in programma: Deportivo La Guaira – Atlético Venezuela, Mineros de Guayana – Trujillanos, Estudiantes de Mérida – Academia Puerto Cabello e Deportivo Lara – Yaracuyanos.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento