Baseball: LVBP e le norme di sicurezza anti-Covid per la stagione 2020-2021

Venerdí prenderá il via la stagione 2020 - 2021. foto cortesia

CARACAS – La stagione 2020-2021 della Liga Venezolana di Béisbol Profesional (LVBP) é alle porte. Con un comunicato stampa, la LVBP ha annunciato che a tutti i membri delle 8 squadre (giocatori, allenatori, staff tecnico, ecc) sono stati realizzati i test di PCR.

Dopo i primi test sono emersi alcuni casi di positività. Queste persone sono state isolate per compiere con tutto il protocolo di sicurezza e sono controllate costantemente dal personale medico. Al momento non ci sono casi che hanno richiesto il ricovero.

Va ricordato che in questa stagione ci sarà un nuovo format, a causa della pandemia. Le otto squadre della LVBP sono state distribuite in due gironi: Águilas del Zulia , Cardenales de Lara , Navegantes del Magallanes e Tigres de Aragua in quello Occidentale e Bravos de Margarita , Caribes de Anzoátegui, Leones del Caracase e Tiburones de La Guaira in quello Orientale.

Ogni squadra giocherà 40 sfide nella denominata stagione regolare. Le bolle che ospiteranno il campionato saranno: Barquisimeto, Caracas, Maracay, Macuto (all’esordio in questo campionato) e Valencia.

Ai play off, che prenderanno il via il 12 gennaio 2021, si qualificheranno le prime due della classe di ogni divisione. Nella “post temporada” passerà il turno la squadra che arriverà per prima a quattro vittorie.

La stagione 2020-2021 della Liga Venezolana de Béisbol Profesional alzerà il sipario venerdì con le sfide Tigres de Aragua – Caribes de Anzoátegui, Bravos de Margarita, Águilas del Zulia – Cardenales de Lara e Leones del Caracas – Tiburones de La Guaira.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento