Torneo de Normalización: GV Maracay ferma la corsa del Deportivo Táchira

Il GV Valencia blocca sullo 0-0 i gialloneri. foto prensaDvo. Táchira

CARACAS – Con un’ottima gara il GV Maracay ferma sullo 0-0 la corsa del Deportivo Táchira sul campo dell’Agustín Tovar di Barinas. Ma non sono mancate le polemiche, la squadra della zona centrale del Venezuela recrimina per due giocate che potevano cambiare le sorti della sfida, entrambe nella ripresa.

Prima una palla che aveva oltrepassato la linea di porta e poteva essere l’1-0 in favore del GV Maracay e poi un fallo di mano in area dell’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco. La squadra della zona centrale del Venezuela ha subito battuto un comunicato mostrando il suo disaccordo sulle decisioni arbitrali.

In un’altra delle sfide del girone B del Torneo de Normalización, il Caracas ha battuto per 0 – 2 il Portuguesa. Le reti dei “Rojos del Ávila” sono state griffate da Osei Bonsu (61’) e Richard Celis dal dischetto al 95esimo.

Grazie ai gol di Darwin Matheus (52’) e José Serrano (83’) lo Zamora ha battuto per 2-0 l’Aragua. Con questo successo i bianconeri di Barinnas si tengono in corsa per lo scudetto e la Coppa Libertadores.

Ha completato l’ultima giornata del girone B del Torneo de Normalización la vittoria (1-2) in rimonta del Metropolitanos contro il Monagas. Il momentaneo vantaggio dei “Guerreros del Guarapiche” é stato segnato da Starling Yendis (56’), poi la doppietta di Irwin Antón (73’ e 90+3’) é servita per ribaltare le frittata.

Nel prossimo turno, che si disputerà tra giovedì e venerdì, sono in programma: Aragua – Metropolitanos, Deportivo Táchira – Monagas, Zamora – Caracas e GV Maracay – Portuguesa.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento