Torneo de Normalización: la favola Yaracuyanos continua a stupire nel girone A

Il Yaracuyanos guida la classifica del girone A del Torneo Normalización. Foto cortesia

CARACAS – Questa stagione calcistica del Torneo de Normaización sta riservando molte sorprese fino ad ora, basti guardare la classifica del girone A.

A guardare tutti dall’alto c’é il Yaracuyanos con 10 punti: i “Colosos de Sorte” nell’ultimo turno di campionato, nella “bolla” dello stadio La Bombonerita di Puerto Cabello, hanno travolto per 4-2 l’Atlético Venezuela. I “Nacionales” hanno sbloccato il risultato con Edder Farías (5’). Al 32esimo, José Carrasquero ha firmato l’1-1, cinque giri di lancette dopo, Farías trova la sua doppietta personale riportanto l’Atlético sul 2-1.

Nella ripresa, anche Carrasquero sigla la sua doppietta personale al 48esimo. Nei minuti finali, arrivano le reti di José Graterol (73’) e Andrís Herrera (80’) che regalano la vittoria e la vetta della classifica al Yaracuyanos.

In cinque gare disputate, i Colosos de Sorte hanno un bottino di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.  Mentre l’Atlético Venezuela é l’altra faccia della medaglia con due pareggi e tre sconfitte.

Grazie alle reti di Mayker González (16’) e Oscar Conde (49’) l’Accademia Puerto Cabello s’impone per 2-1 contro il Carabobo. La rete dei “Granates” é stata segnata da Davinson Flores al 51esimo.

Hanno completato il programma della quinta giornata del girone A del Torneo de Normalización: Estudiantes de Mérida – Deportivo La Guaira 1 – 2 e Deportivo Lara – Mineros 1 – 1. In questo turno di campionato ha riposato il Trujillanos.

Il girone A tornerà in campo questo fine settimana con le seguenti gare: Mineros – Estudiantes de Mérida (domani alle 17:00), Carabobo – Yaracuyanos (domani alle 21:00), Deportivo La Guaira – Academia Puerto Cabello (domenica alle 17:00) ed Atlético Venezuela – Trujillanos (domenica alle 20:00). In questo turno di campionato riposerà il Deportivo Lara. Tutte le gare andranno in scena nella bolla del Misael Delgado di Valencia.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento