Roma col turnover, Cska Sofia porta a casa lo 0-0

Contrasto tra Carles Perez e Georgi Yomov nella partita di Europa League nella partita tra Roma e CSKA Sofia.
Contrasto tra Carles Perez e Georgi Yomov nella partita di Europa League nella partita tra Roma e CSKA Sofia. ANSA/ETTORE FERRARI

ROMA. – La Roma frena in Europa League al cospetto di un avversario in crisi solo sulla carta. Finisce senza gol all’Olimpico e per i giallorossi si può parlare di occasione sprecata, perché il Cska Sofia non aveva avuto un approccio particolarmente sereno al match: è dei giorni scorsi la la. notizia del cambio della guida tecnica, al culmine di una serie di risultati poco esaltanti.

La Roma si placa forse per colpa forse del turn-over, ma non solo: per avere avuto un approccio troppo morbido a una partita che avrebbe dovuto chiudere fin da subito. Fonseca tiene a riposo i big, la sua rotazione è chirurgica e conferma come il campionato sia una priorità assoluta per l’allenatore portoghese. Smalling è però in campo. Il Cska Sofia non può far paura, ma non è nemmeno avversario da sottovalutare.

Il primo tempo è divertente e ricco di opportunità da una parte e dall’altra. I bulgari qualche giorno addietro hanno silurato il tecnico Stamen Belchev: in panchina, al suo posto, c’è l’ex giocatore Daniel Morales. I giallorossi sono i primi a confezionare un’occasione con Villar dopo soli 3′, ma il portiere ospite Busatto fa buona guardia.

Il Cska Sofia prende confidenza con gli avversari e con il terreno di gioco, si propone e sfiora il gol. La partita è divertente, le squadre si affrontano a viso aperto e il gol non arriva solo per una questione di centimetri.

Anche nella ripresa squadre avanti senza timori e solo nel finale Fonseca decide di schierare l’artiglieria pesante, inserendo Pedrito, Dzeko, Lorenzo Pellegrini che, effettivamente, contribuiscono a tenere in ansia la difesa bulgara. Il forcing finale dei giallorossi non produce tuttavia gli effetti sperati e, alla fine, ne scaturisce un verdetto privo di reti che, di certo, non soddisfa i capitolini.

Lascia un commento